VINI ROSSI – PUGLIA

  • ROSSI – PUGLIA

  • Primitivo di Manduria - D.O.C. (Conte Campiano)

    Primitivo di Manduria – D.O.C. (Conte Campiano)

    € 22,00

    Le uve vengono raccolte e seguendo la vinificazione tradizionale in rosso avviene la fermentazione per 2 settimane in vasche di acciaio con frequenti rimontaggi che consentono l’estrazione di aromi e tannini. Il vino rimane ad affinare in botte per 4-6 mesi in vasche in acciaio a temperatura controllata;
    Caratteristiche Organolettiche: Rosso rubino scuro con riflessi aranciati, intenso e complesso bouquet con note di prugna matura, ciliegie morello e sentori di spezie, è un vino caldo e bilanciato con una buona struttura e tannini morbidi.
    Abbinamenti e modo di servizio: Perfetto con primi piatti saporiti, carni rosse e formaggi stagionati.
    Temperatura di servizio: 18°-22°.
    Gradazione alcolica: 14,5%

  • Primitivo di Manduria “Talò” - D.O.P. (San Marzano)

    Primitivo di Manduria “Talò” – D.O.P. (San Marzano)

    € 25,00

    Tutto ha inizio nel 1962 quando alcuni vignaioli, appena 19, si uniscono per dare vita alle Cantine San Marzano, una cantina cooperativa capace di valorizzare al meglio i frutti del loro lavoro.
    Caratteristiche Organolettiche: Rosso rubino arricchito da riflessi violacei. Al naso esprime un profumo opulento che rimanda alle ciliegie mature e alla prugna, con gradevoli note di cacao e vaniglia. Al palato è di struttura notevole, ammorbidito da un certo calore che termina in note di lunga dolcezza.
    Abbinamenti e modo di servizio: A tutto pasto, si abbina a primi piatti robusti, carni d’agnello, cacciagione con salse elaborate, formaggi a pasta dura.
    Temperatura di servizio: 16°-18°.
    Gradazione alcolica: 13.5%.