PROSECCO

  • PROSECCO

  • Prosecco Valdobbiadene—Extra Dry— D.O.C.G. (Foss Marai)

    Prosecco Valdobbiadene—Extra Dry— D.O.C.G. (Foss Marai)

    € 25,00

    Lo spumante per eccellenza, la versione che più esalta le caratteristiche tipiche del Prosecco. Strada di Guia 109 Extra-dry è ricco di profumi, tra i quali spiccano per intensità ed eleganza l’acacia e la mela. Al gusto è accattivante per la freschezza e il residuo zuccherino che si armonizzano splendidamente. Simbolo dell’eccellenza vitivinicola italiana, nonché da annoverare tra le massime espressioni della produzione spumantistica nazionale, quella di Foss Marai è una delle cantine di primo piano nel panorama del Prosecco di qualità. È dal 1986, anno di fondazione dell’azienda, che Carlo Biasiotto, insieme con la sua famiglia, si dedica a una sola grande passione: l’eccellenza dei propri prodotti. Un amore senza limiti, per le proprie terre e per il proprio lavoro, che è stato trasformato nella missione di un’intera carriera professionale, in cui è coinvolta a pieno regime tutta la famiglia. Alla Foss Marai, ogni spumante viene concepito come fosse un’opera d’arte, e la gamma dei prodotti sembra quasi rappresentare una collezione di gioielli di qualità unica, tutti da scoprire, uno a uno. Nel cuore del territorio della denominazione Prosecco Conegliano Valdobbiadene, esattamente a Guia, la famiglia Biasiotto coltiva con le proprie mani i tanto amati vigneti, rispettando in maniera rigorosa la natura, l’ambiente e l’ecosistema. Già tra i filari profumi e aromi vengono esaltati in maniera impeccabile, in quelli che diventeranno grappoli eccellenti, concentrati e schietti. Uve che in cantina affrontano un “Leniter in Itinere”, ovvero un cammino lungo, fatto di un sapiente lavoro artigiano, e figlio di esperienze maturate nel corso degli anni. E allora ecco il Prosecco Foss Marai, interpretato nella versione Extra Dry che esce dalla cantina Biasiotto, con una gradevolezza estrema, e da un livello qualitativo tra i più alti che oggi sia possibile incontrare nel mercato internazionale del vino.
    Caratteristiche organolettiche: Giallo paglierino, dal perlage piuttosto fine. Al naso esprime profumi fragranti di acacia e di mela. Profumi accattivanti, che aprono ad un assaggio ben bilanciato tra freschezza e residuo zuccherino. Chiude con un finale di ottima persistenza.
    Abbinamenti e modo di servizio: Valorizza delicati piatti a base di pesce e carni bianche, complice in ogni momento della giornata per gustare i momenti di relax.
    Temperatura di servizio: 8-10° C.
    Gradazione alcolica: 11%.

  • Villa Sandi – Brut – Il Fresco – Prosecco DOC (Villa Sandi)

    € 20,00

    Delicato nei profumi, fresco e disteso, rappresenta non solo la tipologia di Prosecco più diffusa ma anche la più tradizionale, quella capace più di altre nel coniugare la sua naturale morbidezza con una vena più tesa, quasi minerale. Un Prosecco di grande piacevolezza, capace di accompagnare le più disparate preparazioni gastronomiche grazie ad una bevibilità rara ed una certa eleganza.
    Caratteristiche Organolettiche: Giallo paglierino scarico, dal perlage abbastanza fine e persistente. Al naso esprime piacevoli note di mela golden e di pera williams, tipiche del Prosecco, affiancate da piccoli fiori di montagna. Avvolgente, in bocca spicca per una certa morbidezza perfettamente bilanciata da un’ottima sapidità prima di una chiusura sul frutto, di buona persistenza.
    Abbinamenti e modo di servizio: Avvolgente e piuttosto morbido, “Il Fresco” di Villa Sandi è Prosecco che trova particolare compimento a tavola, in abbinamento a piatti particolarmente speziati. Riso al curry.
    Temperatura di servizio: 8/10 °C
    Gradazione alcolica: 11%